Diritti di recesso

1 Il diritto di recesso, in accordo a quanto previsto dall’art. 52 D. Lgs. 21/2014, consiste nella facoltà del Cliente di recedere dal Contratto, restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del Prezzo.
2 Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, sono pertanto esclusi dal diritto gli acquisti effettuati da rivenditori e aziende.
3 Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro il termine di 14 giorni lavorativi, di comunicazione scritta all’indirizzo: Jo.Com Srl Via A. Cechov 48 Milano. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine anche per mail, telegramma, telex e fac-simile a condizione che entro le 48 ore successive sia confermata mediante lettera Raccomandata con Avviso di ricevimento.

4 Jo.com Srl comunicherà al Cliente l’indirizzo al quale spedire i Prodotti resi.
5 A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
6 Il diritto si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza; non e’ possibile esercitare recesso solamente su una parte dei Prodotti acquistati.

7 Per l’esercizio del diritto di recesso è necessaria la restituzione, in buono stato di conservazione, dei Prodotti acquistati. I Prodotti devono essere imballati accuratamente in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi atteggiamento, scritta o apposizione di etichette.

8 In base alla normativa di legge vigente e più precisamente D.lgs. 21/2014  la restituzione dovrà avvenire entro un termine di 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento dei Prodotti. Il rimborso del Prezzo avviene dopo il ricevimento e la  verifica dello  stato dei Prodotti resi.

9 Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione dei Prodotti.

10 La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento a destinazione, è sotto la completa responsabilità del cliente.
11 In caso di danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto, Jo.Com Srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti a destinazione) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto.

11 bis Il rimborso esclude le spese di trasporto, sia per l’invio che per l’eventuale sostituzione dei Prodotti.
12 Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità dei Prodotti (della confezione e/o del contenuto), nei casi in cui Jo.Com Srl accerti:

– 1. la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo originale.

– 2.l’assenza di elementi integrati nei Prodotti.

–        3. danneggiamento dei Prodotti per cause diverse dal suo trasporto.

–        12 bis Nel caso di decadenza del diritto di recesso Jo.com Srl provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati addebitando allo stesso le spese di spedizione.

–        13 Jo.Com Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di Prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.

–        14 I rimborsi avvengono sempre tramite bonifico bancario. Il Cliente deve quindi comunicare tempestivamente gli estremi del conto corrente.